Itinerari a tema > MITI, LEGGENDE E FIABE > EUROPA

Viaggi pensati per suscitare emozioni e liberare fantasie. Itinerari “su misura” che conducono attraverso fiabe, miti e leggende:

• l nome di Re Artù fin dall'antichità è stato associato a più di un luogo. Secondo una leggenda locale Caerleon è il luogo dove si trova la Tavola Rotonda, Llyn Llydaw, vicino a Snowdon, è il lago dove gettò Excalibur e Craig y Ddinas, vicino Llantrisant, è la grotta dove Artù e i suoi Cavalieri riposano in attesa di essere risvegliati per salvare la nazione.

• I menhir custodiscono universi magici. I korrigansspiriti malvagi della mitologia bretone, saltellano durante la notte tra i megaliti. A Carnacsoldati romani sono stati pietrificati, immortalati nelle loro pose. Le pietre del dolmen della Roche aux Fées (Roccia delle Fate) sono state spostate dalle fate.

• Chi è Sant'Anna? Sant'Anna, nonna di Gesù e patrona dei bretoni, è apparsa più volte vicino ad Auray. L’acqua della sua fontana ridona forza e favorisce la lattazione.

Draghi, lupi mannari e creature misteriose sono nascoste in laghi e foreste. Le storie che parlano di queste creature misteriose sono lo spunto per organizzare vacanze all'insegna del brivido. Le leggende affondano le loro radici nella fantasia, ma i sentimenti sono reali. E così anche i Luoghi. E forse, questo è ciò che rende queste storie così eccitanti!

Leggi di più

Area di interesse

Durata

(7 giorni - 6 notti)
Conquistato il trono, il Re Leggendario si circondò di uomini valorosi e fidati, i famosi Cavalieri della Tavola Rotonda
da € 000,00